scritto da Carolina Milite - 05 Luglio 2018 08:49

Cava, saranno ripristinate le corse del bus 62 per Marina di Vietri

Buone notizie per i cittadini cavesi che sono soliti in estate andare a mare a Marina di Vietri utilizzando i mezzi di trasporto pubblici. Il servizio che era stato soppresso, e in particolare non attivato in questi mesi estivi, tra le proteste generali soprattutto sui social, dovrebbe essere ripristinato a partire da lunedì 9 luglio.

A dare la notizia, sebbene ancora ufficiosa, è stato il sindaco metelliano Vincenzo Servalli nel corso di un incontro informale in un locale del borgo porticato avuto dal consigliere regionale Enzo Maraio con alcuni suoi collaboratori e supporter cavesi.

La notizia della cancellazione della tratta era già da tempo sulla pagina online di Busitalia, l’azienda che si occupa dei servizi di trasporto urbani ed extraurbani in Campania. Il comunicato asserisce: “Si avvisa la spettabile clientela che, considerata l’insufficienza delle risorse finanziarie degli Enti Locali competenti per coprire le intensificazioni dei collegamenti di TPL estivi interurbani, il servizio estivo (luglio e agosto) della linee interurbana giornaliera n. 62 (Cava-Marina di Vietri) è sospeso”. L’Ente locale di riferimento che non poteva ovviare alle necessità finanziarie è la Provincia di Salerno perché, essendo la tratta extraurbana, non è di pertinenza del Comune di Cava.

Questa vicenda ha comprensibilmente molto irritato i viaggiatori abituali, soprattutto i tanti cavesi che ogni estate fruiscono della spiaggia di Vietri sul Mare per trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva.

La situazione, per fortuna, sembra essere positivamente cambiata. Non resta che aspettare fino a lunedì prossimo.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.