Cava, sarà un Natale a tutto Gospel con gli appuntamenti musicali
Comincia, a partire dal prossimo lunedì 17 dicembre, la carrellata di appuntamenti musicali che allieteranno le festività natalizie nella cittadina metelliana fino all’Epifania.
Quest’anno il programma musicale è stato suddiviso in due tranche. La prima parte vedrà di scena la rassegna Gospel Collection, canti suggestivi a tema natalizio, in cinque appuntamenti in altrettante chiese delle frazioni della città. Si comincia lunedì 17 dicembre, alle ore 20 presso la Chiesa di San Cesareo con il Light’s Gospel Choir di Eboli e il RitaCiccarelli & Flowin’ Gospel di Napoli; martedì 18 dicembre appuntamento alla Chiesa di Santa Maria Maggiore del Corpo di Cava, alle ore 20, con il SoulShine Gospel di Riardo e il Coro Sui Generis di Pontecagnano. Mercoledì 19 dicembre è la volta della Chiesa della frazione di Sant’Anna ospitare, alle ore 20, il Coro Gospel Eyael di Pozzuoli e il Friends For Gospel di Salerno. Giovedì 20 dicembre, alle ore 20, la Chiesa di San Michele Arcangelo farà da palcoscenico alle canzoni il Coro The Overtones di Cava de’ Tirreni e del Coro Armonia di Salerno. Ultima esibizione venerdì 21 dicembre, alle ore 20, nella Chiesa di San Lorenzo con il Coro The Overtones di Cava e il Coro Daltrocanto di Salerno.
I video di tutte le esibizioni verranno pubblicati sui social e quello che avrà ottenuto il maggior numero di like verrà premiato.
La seconda parte dei concerti, intitolata Rassegna Cava in Coro – 2018, vedrà quattro appuntamenti di vari generi musicali. Giovedì 27 dicembre nella Chiesa di Santa Maria del Rovo, alle ore 20, si esibirà la Corale SetteOttavi da Minori; venerdì 28 dicembre cambio di location e il maestoso Albero di Natale di piazza Duomo ospiterà il Coro The Overtones di Cava e il Coro Daltrocanto di Salerno. Mercoledì 2 gennaio, nella Chiesa di San Salvatore di Passiano, alle ore 20, sarà la volta del Coro Giovanile Campano di Salerno. Ultimo appuntamento musicale domenica 6 gennaio con il Concerto dell’Epifania nella Chiesa di Sant’Alfonso, alle ore 20, e la Corale Polifonica Metelliana di Cava de’ Tirreni.