scritto da Carolina Milite - 09 Settembre 2019 23:03

Cava, Sant’Arcangelo ancora in azione gli incivili della spazzatura

A una settimana dalle segnalazioni che alcuni cittadini cavesi hanno fatto al nostro giornale sulle discariche a cielo aperto nella frazione di Sant’Arcangelo, il problema si è ripresentato.

Sempre nella stessa postazione, vicino al bidone dell’umido, e sempre rifiuti ingombranti di ogni genere. Anzi, questa volta in doppia dose. Due materassi con tanto di rete con doghe in legno, due frigoriferi, misure standard e mini, e poi sacchi con materiale per l’edilizia e roba varia.

Insomma, il solito bazar sul ciglio della strada messo su da persone impenitenti e restie a raccogliere qualunque ammonimento o suggerimento, soprattutto in questo frangente delicato a causa della temporanea chiusura del Termovalorizzatore di Acerra.

Che dire? Che la speranza è dura a morire, ma anche l’inciviltà. Nel frattempo, però, è lecito chiedersi: ma dei controlli più mirati ed efficaci proprio non è possibile porli in essere?

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.