Cava, sabato si riunisce il tavolo di lavoro “20 idee per la città”
Prende sempre più corpo in città la campagna elettorale per le amministrative della prossima primavera e i vari gruppi cittadini cominciano a muoversi e a cercare uno spazio per esprimere le proprie idee.
Il COORDINAMENTO CIVICO PER CAVA “20 IDEE PER LA CITTÀ” si riunirà a Palazzo di Città, nella Sala Gemellaggi, sabato 21 dicembre alle ore 11:30 per un incontro focalizzato su alcuneproposte riguardanti la cittadina metelliana.
“Aprire una nuova stagione per Cava de’ Tirreni risulta quanto mai indispensabile e non più rinviabile – afferma la nota stampa del gruppo- tale consapevolezza ha ispirato le riflessioni che sono alla base di queste proposte (tutte, riteniamo, caratterizzate da concretezza e fattibilità economica)”.
“Il principale obiettivo delle nostre “20 idee per la Città” – continua la nota – è ispirato dalla necessità di abbandonare finalmente, dopo anni, un percorso di mera gestione “ordinaria” (contrassegnato, per lo più, da sufficienza amministrativa e generale immobilismo), per andare, invece, incontro al futuro, ridonando identità, centralità e prestigio a Cava de’ Tirreni, creando nuove ed importanti opportunità di sviluppo e occupazione, ma, soprattutto, restituendo alla nostra Comunità la capacità di “pensare in grande” e (perché no?) di tornare a sognare”.
Tra i punti che verranno discussi: cittadella della salute; nuova piazza San Francesco; area ASI;ex cinema Capitol; casa delle donne; contratto di quartiere e altri temi caldi della città.