scritto da Carolina Milite - 20 Dicembre 2019 10:25

Cava, sabato si riunisce il tavolo di lavoro “20 idee per la città”

Prende sempre più corpo in città la campagna elettorale per le amministrative della prossima primavera e i vari gruppi cittadini cominciano a muoversi e a cercare uno spazio per esprimere le proprie idee.

Il COORDINAMENTO CIVICO PER CAVA “20 IDEE PER LA CITTÀ” si riunirà a Palazzo di Città, nella Sala Gemellaggi, sabato 21 dicembre alle ore 11:30 per un incontro focalizzato su alcuneproposte riguardanti la cittadina metelliana.

“Aprire una nuova stagione per Cava de’ Tirreni risulta quanto mai indispensabile e non più rinviabile – afferma la nota stampa del gruppo-  tale consapevolezza ha ispirato le riflessioni che sono alla base di queste proposte (tutte, riteniamo, caratterizzate da concretezza e fattibilità economica)”.

“Il principale obiettivo delle nostre “20 idee per la Città”  – continua la nota – è ispirato dalla necessità di abbandonare finalmente, dopo anni, un percorso di mera gestione “ordinaria” (contrassegnato, per lo più, da sufficienza amministrativa e generale immobilismo), per andare, invece, incontro al futuro, ridonando identità, centralità e prestigio a Cava de’ Tirreni, creando nuove ed importanti opportunità di sviluppo e occupazione, ma, soprattutto, restituendo alla nostra Comunità la capacità di “pensare in grande” e (perché no?) di tornare a sognare”.

Tra i punti che verranno discussi: cittadella della salute; nuova piazza San Francesco; area ASI;ex cinema Capitol;  casa delle donne; contratto di quartiere e altri temi caldi della città.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.