Cava, sabato prossimo l’avvocato Gaetano Panza presenterà il libro “Cava 2000: il Palazzo, la Città”
“Il libro è formato da due parti. La prima è la continuazione del primo volume che ho scritto nel 2003 (Palazzo di Città) che parlava della situazione politica e socio-economica dal 1943 al 2003. La seconda abbraccia il periodo di tempo che va dalla caduta del sindaco Alfredo Messina fino ai giorni nostri e tratta tutti gli argomenti politici e amministrativi, sia a livello locale che nazionale, con riferimento a tutti i risultati elettorali che si sono succeduti a Cava de’ Tirreni”.
A parlare è l’avvocato Gaetano Panza, classe 1928, vegliardo della politica cavese che sabato 19 maggio, alle 9:30, presso la Sala consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni presenterà la sua nuova fatica letteraria dal titolo “Cava 2000: il Palazzo, la Città”.
“Non si discute solo di politica nel libro – ha precisato l’avvocato Panza – ho dato ampio spazio alla situazione socio-economica della città, alle famiglie della borghesia cavese, alle banche, ai professionisti del ‘900 e degli anni 2000; senza dimenticare il mondo agricolo, né il settore industriale (con riferimenti al settore della ceramica e dell’industria casearia)”.
Ottocentosessanta pagine che abbracciano i vari settori della vita cavese, dal punto di vista di un uomo che è stato ed è ancora parte integrante della storia della città. Socialista purosangue della prima ora, per decenni il suo nome è stato legato alla politica cittadina.