Cava, sabato cerimonia di intitolazione di due strade: al sindaco Gaetano Avigliano e all’assessore Maria Casaburi
Sabato prossimo 13 febbraio, alle ore 10, nel Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni verrà reso omaggio a Gaetano Avigliano e Maria Casaburi, due stimati protagonisti del dopoguerra e della vita politica cittadina con l’intestazione di due luoghi pubblici alla loro memoria.
Il programma si svolgerà in due tempi.
La prima nella Sala di rappresentanza del Comune dove ci saranno i saluti ufficiali del sindaco Vincenzo Servalli e gli interventi di Carmine Salsano (Commissario dell’Azienda di Soggiorno e Turismo), Alberto Barone (Presidente della Commissione Toponomastica), Giuseppe Foscari (Docente universitario di Storia, che tratterà il tema:“Gaetano e Maria, colonne del dopoguerra”) e il Col.r. Francesco Sciascia (Ass. ex allievi Nunziatella).
Successivamente verso le 12,00 si proseguirà con lo scoprimento delle targhe: in Piazza della Stazione per Gaetano Avigliano che fu Sindaco di Cava nel dopoguerra, dal 1947-52; a San Cesareo per Maria Casaburi la quale fu Assessore cittadino nel dopoguerra.
Il tutto sarà supportato dalla partecipazione della Fanfara Bersaglieri “Magg. Marcello Garzia” Sezione di Cava de’ Tirreni.