scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Marzo 2016 12:07

Cava, rimozione prefabbricati: si comincia da S. Lucia

Dalla prossima settimana inizieranno i lavori di rimozione dei prefabbricati al campo containers di via Vitale alla frazione di Santa Lucia e di ripristino dei luoghi, i quali saranno così riconsegnati nella loro piena fruibilità sia ai residenti che alla scuola materna, che potrà usufruire degli spazi finalmente liberati.

I lavori sono stati aggiudicati alla Moviter Costruzioni Srl per un importo complessivo di 25.462,12 oltre Iva.

Intanto, dopo il via libera della Giunta Comunale sono iniziate le procedure per il definitivo sgombero e per il successivo smantellamento di tutti i campi containers presenti sul territorio comunale che ancora ospitano circa una trentina di famiglie, il più numeroso quello della località Maddalena con tredici famiglie.

Confermato anche il contributo di 150,00 euro mensili per quanti hanno provveduto o provvederanno in autonomia a trovare una sistemazione.

“L’impegno dell’Amministrazione comunale su questi temi è quotidiano -afferma il vice sindaco, Nunzio Senatore– partiamo con questo intervento che è un segnale importante e da il segno della concretezza con la quale vogliamo affrontare il problema. Certo, ci sono i tempi tecnici e la burocrazia, ma saremo attenti e combattivi sempre nell’interesse dei cittadini e soprattutto di quanti ancora devono soffrire il dramma di vivere nei prefabbricati, ma nel più breve tempo possibile li toglieremo da questa condizione”.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.