scritto da Carolina Milite - 22 Gennaio 2019 11:58

Cava, respinta la richiesta di arresto per Enrico Polichetti

Enrico Polichetti

Rigettata dal Tribunale del Riesame la richiesta di arresto nei confronti dell’ex vicesindaco di Cava de’ Tirreni, Enrico Polichetti. La notizia ci è giunta pochi minuti fa da fonti vicine all’ex assessore.

La richiesta della Procura che ha presentato appello contro la decisione del gip Alfonso Scermino, che ha rigettato la richiesta di custodia cautelare, è stata respinta. Non avrà, dunque, seguito l’istanza del sostituto procuratore antimafia Vincenzo Senatore il quale chiedeva che a carico del politico cavese fosse riconosciuta l’accusa di voto di scambio politico-mafioso.

Una buona notizia, per ora, per l’ex assessore Polichetti che non dovrà varcare i cancelli del penitenziario, anche se resta in piedi l’intera vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto. Ci riserviamo ulteriori aggiornamenti all’esito della lettura delle motivazioni.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.