Cava, Renato Aliberti propone l’istituzione del “Vigile di frazione”
«Bisogna effettuare un controllo capillare del territorio, creando un organismo che riunisca tutti i responsabili della sicurezza per coordinare gli interventi»: è la soluzione prospettata da Renato Aliberti, candidato sindaco di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale con la lista “Renato Aliberti Sindaco” alle elezioni amministrative del 31 maggio, dopo i sempre più frequenti episodi di microcriminalità nella città di Cava de’ Tirreni.
«Ogni giorno leggiamo e sentiamo notizie di cronaca che riguardano la nostra città -continua- non se ne può più: è arrivato il momento di porre un freno a questa incresciosa situazione». Tra gli obiettivi di Aliberti il potenziamento dell’esiguo personale delle Forze dell’Ordine di concerto con le autorità preposte, l’installazione di una larga rete di videocamere e l’istituzione del Vigile di frazione.
«Per tutelare i cittadini ed anche il commercio -continua il candidato sindaco- saranno previsti degli impianti di videosorveglianza nelle zone maggiormente a rischio criminalità, mentre il Vigile di frazione sarà un referente presso l’Amministrazione per tutte le necessità e le criticità, anche e soprattutto sul fronte sicurezza, che i residenti lamentano. Si tratta di una serie di azioni volte ad aumentare il grado di legalità nella nostra città. Solo in questa maniera si potrà assistere anche ad un aumento della fiducia del cittadino verso le Istituzioni». (foto Angelo Tortorella)