scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Aprile 2016 08:52

Cava, recuperati dal Comune altri 850 chili di amianto abbandonato

A seguito del servizio di controllo del territorio da parte del personale della Polizia Locale, nella giornata di ieri, è stata elevata una sanzione di 500,00 euro per conferimento di rifiuti fuori orario in via Biblioteca Avallone.

Sul fronte dei controlli ambientali procedono le indagini sugli scarichi fogliari abusivi e sull’abbandono di amianto. Dal monitoraggio costante e le segnalazioni pervenute l’Ufficio Ambiente, la scorsa settimana sono stati recuperati sul territorio comunale 850 chilogrammi di amianto, in particolare, sono stati bonificati siti di deposito abusivo in via Pisapia, via Diecimare, via delle Arti e Mestieri, via Vitale, via Arco Cammarese e via Casa Costa.

“Siamo costretti purtroppo – afferma l’assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore (nella foto) – a dover periodicamente intervenire, attraverso l’ausilio di una ditta specializzata, alla bonifica dall’amianto lasciato delinquenzialmente sulle strade cittadine. Un danno economico oltre che un attentato alla salute e reato penale perché spesso ritroviamo materiali di risulta contenenti amianto derivanti da ristrutturazioni edilizie effettuate in barba ad ogni norma”. (foto Gabriele Durante)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.