scritto da Carolina Milite - 30 Dicembre 2019 13:01

Cava, rami pericolanti: chiuse le ville comunali cittadine

A causa del forte vento che sta imperversando sul nostro territorio sono state chiuse al pubblico le ville comunali fino a nuova disposizione degli organi preposti.

Il IV Settore comunale, sezione Verde Pubblico, ha provveduto in mattinata alla rimozione di alcuni rami pericolanti e la messa in sicurezza dello spazio verde nella Villetta di Parco Beethoven a viale Marconi e al Parco Schwerte (Villa Nuova) in via Vittorio Veneto.

Per il taglio dei rami è stata interpellata una ditta privata che ha provveduto con l’ausilio di mezzi meccanici. Sul luogo era presente anche la Polizia Locale per districare il traffico veicolare.

Dal IV Settore hanno fatto sapere che si segnalano cadute di rami anche in altre zone della città dovuti ai forti venti che spirano dai quadranti sttentrionali. In giornata verranno fatti ulteriori sopralluoghi, in seguito ai quali, e in accordo con la Protezione Civile, si deciderà per la riapertura o meno delle ville.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.