scritto da Luca Bisogno - 31 Gennaio 2020 10:25

Cava, protesta dei pendolari di Passiano per il servizio di trasporto pubblico di Busitalia

Protestano i giovani pendolari di Passiano che usufruiscono della linea 65 che parte dal capolinea ogni mattina alle ore 6,40.

Ogni giorno, i ragazzi che vanno a scuola a Salerno, usufruiscono della linea 65 che dovrebbe partire dalla località Contrapone alle ore 7:05 per poi arrivare alla stazione ferroviaria di Cava de’ Tirreni e trovare le coincidenze per Salerno.

Soprattutto in questo periodo, molti autisti non rispettano l’orario previsto, partendo dal Contrapone prima delle 7,05 così molti giovani perdono la corsa e si trovano costretti a scendere a piedi verso il centro cittadino di Cava de’ Tirreni.

Sull’argomento sono state fatte all’azienda Busitalia numerose segnalazioni che però hanno avuto esito negativo.
“Noi ultimamente quasi ogni mattina ci troviamo a scendere a piedi dal Contrapone anche sotto la pioggia -afferma un pendolare- perdendo anche i collegamenti per Salerno e di conseguenza facendo tardi anche a scuola. Speriamo che questa situazione si risolva al più presto”.

A parlare è uno dei tanti pendolari che usufruisce di questa linea e che è molto amareggiato da quello che si sta verificando.

“Stamattina sono riuscito a prendere l’autobus giusto in tempo perché alle 7 già scendeva dalla località Contrapone, ho chiesto più volte all’autista di fermarsi e rispettare l’orario – afferma un’altro pendolare- ma non c’è stato nulla da fare, costringendo anche oggi molti altri pendolari a scendere a piedi”.

La domanda sorge spontanea: ma gli orari dei bus sono un optional o un obbligo da rispettare?

Non ci resta che attendere una risposta chiarificatrice.

Luca Bisogno, nato il 26 maggio 2003, risiede nella frazione Passiano di Cava de' Tirreni. Mamma laureata in informatica e papà titolare di un bar, frequenta il Liceo Scientifico "F. Severi" di Salerno, nella sezione scienze-applicate. Allenatore in una delle scuole calcio più accreditate sul territorio Salernitano: la scuola calcio "Millenium". Partecipa e segue con attenzione la vita della sua parrocchia, il SS. Salvatore di Passiano, così come della sua comunità frazionale, ed è un appassionato del folclore e delle tradizioni cittadine, tanto da essere molto attivo in uno dei più importanti gruppi di trombonieri cavesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.