scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Dicembre 2016 12:25

Cava, presentato il cartellone teatrale della stagione natalizia

Si è svolta ieri mattina a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni la conferenza stampa di presentazione dei progetti teatrali previsti nel cartellone degli eventi per la stagione natalizia a Cava de’ Tirreni.

Saranno due le rappresentazioni teatrali che il pubblico potrà applaudire: “Il Natale di Alice” scritto e diretto da Andrea Adinolfi; “Cristo di Periferia”, una favola moderna di Davide Sacco, portato in scena dalla compagnia Fuori Tempo di Geltrude Barba.

Il Natale di Alice andrà in scena il 22 e il 23 dicembre presso la Casa Teatro in località Santa Lucia di Cava alle ore 18 e 19,30. Parla di una famiglia in attesa del giorno di Natale e in lotta con la tredicesima che non arriva. Il valore della genitorialità e del rapporto con i figli è il fulcro dell’opera.

Cristo di Periferia sarà alla Mediateca Marte il 29 dicembre alle 20. Un giornalista “di un giornale che non esce in edicola” viene inviato dal direttore in un circo di periferia per scrivere un articolo su un “povero Cristo” che, nella sua roulotte, trasforma l’acqua in vino e moltiplica i pani e i pesci. È un racconto di umanità e debolezza, che si interroga sul valore dei miracoli oggi, sulla bellezza del mondo a volte così difficile da intuire, e sull’importanza dei sogni. Un racconto di fede, quella stessa fede che spinge a superare la paura.

Ingressi gratuiti.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.