scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Dicembre 2016 09:33

Cava, presentati i Presepi viventi di S. Maria del Rovo e di S. Anna

Il periodo natalizio a Cava de’ Tirreni, come un po’ ovunque, è caratterizzato dalla grande tradizione presepiale. Nel solco di questa tradizione si sono svolte ieri mattina a Palazzo di Città le conferenze stampa di presentazione di due appuntamenti importanti che si terranno in città a partire dal 26 dicembre: il Grande Presepe Vivente di Santa Mara del Rovo e la XII del Presepe Vivente “Antico Borgo Case Trezza – S. Anna all’Oliveto”.

Due importanti realtà natalizie consolidate, la cui fama è stata da tempo esportata oltre i confini provinciali e regionali. Autobus provenienti dal Lazio, dalla Calabria e finanche dalla Sicilia stanno per giungere in città per ammirare queste realtà che vedono il loro successo nel lavoro in simbiosi dell’intera comunità di appartenenza. Stiamo infatti parlando di una crescita esponenziale nel tempo che vanta numeri da capogiro, centinaia di migliaia di visitatori. Forse, paradossalmente, questa sono realtà maggiormente conosciute fuori piuttosto che in città.

Scopo finale per la parrocchia di Santa Maria del Rovo, come ha spiegato il parroco, don Francesco Della Monica, è la realizzazione di una nuova chiesa che possa degnamente sostituire quella attuale che consiste in un prefabbricato; tutto il ricavato della manifestazione andrà dunque in favore di questa finalità.

Il presepe vivente di Sant’Anna vedrà quest’anno degli ospiti speciali, come ha spiegato il parroco, don Alessandro Buono, ci sarà infatti la collaborazione attiva della comunità di Villa Alba, il centro medico di riabilitazione per disabili.

Le date per ammirare il presepe di Santa Maria del Rovo sono le seguenti: 26 dicembre, 6-7-8-14 e 15 gennaio dalle ore 18 alle ore 21,30.

Il presepe di Sant’Anna sarà aperto il 26 dicembre, l’1, il 6, 7, 8 e 14 gennaio dalla 17,30 alle 21,30.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.