scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Dicembre 2016 10:24

Cava, premiati ieri dal CSI con il Discobolo d’oro gli arcivescovi Depalma e Soricelli

Nell’aula consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni davanti ad una folta rappresentanza di pubblico si è svolta la manifestazione indetta e organizzata dal Centro Sportivo Italiano Comitato Territoriale con la consegna dei Discobolo d’oro (Premio Nazionale CSI).

Presenti alla manifestazione oltre ai premiati il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cava Ten. Vincenzo Tatarella, il Vice Questore Aggiunto del Commissariato di Cava Dott.ssa Marzia Morricone e in sostituzione del Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza metelliana Tenente Florio Tolomino il luogotenenente Della Porta.

Diverse personalità tra cui gli ex sindaci Luigi Gravagnuolo, Raffaele Fiorillo, il presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano i consiglieri Vincenzo Passa e Armando Lamberti e il presidentissimo pioniere del CSI Cava Gerardo Canora.

L’intera manifestazione è stata condotta dal Vice Presidente Regionale del CSI Pasquale Scarlino.

Ad inizio manifestazione il saluto del Presidente del CSI Cava Giovanni Scarlino, il quale oltre ai ringraziamenti doverosi verso l’Amministrazione e gli intervenuti, ha espresso la sua soddisfazione per l’apprezzamento che la Città di Cava e le sue istituzioni hanno nei confronti del CSI.

Premiati in particolare con la consegna del Discobolo al merito alla Società C.S. San Lorenzo di Mercato San Severino, a consegnare il premio Antonio Del Pomo presidente del Gruppo Sportivo Canonico San Lorenzo, subito dopo sempre per merito sportivo il Discobolo è stato consegnato a Giuseppe Masullo del CSI TT Cava atleta e dirigente esemplare, a consegnare il premio il Vice Presidente del CSI Cava Pietro Guarino e il Presidente della società pongista Raffaele Della Monica.

Momento toccante, commovente quando sono stati chiamati per il ritiro del premio alla memoria i familiari di Alessandro D’Atri (operatore arbitro del CSI Cava) e dell’atleta Carmine Pisapia entrambi prematuramente scomparsi; a consegnare l’ambito premio il già presidente Gerardo Canora (che ha ricordato la figura di Sandro) e i due presidenti del Gruppo Sportivo San Giuseppe Walter Sorrentino e Antonio Apicella per Carmine Pisapia, presenti in aula tanti tantissimi amici che hanno condiviso per tanti anni l’amicizia con l’amico Carmine.

Si è passati poi alla consegna dei Discoboli ai due Arcivescovi, Mons. Orazio Soricelli e Beniamino De Palma non prima però di un loro intervento dove entrambi hanno riconosciuto il ruolo fondamentale del CSI , all’interno della chiesa, invitando il CSI stesso ad insistere per la presenza in ogni comunità parrocchiale

A consegnare gli ambiti riconoscimenti a Sua Eccellenza Mons. Soricelli il presidente Giovanni Scarlino, a Sua Eccellenza Mons. Beniamino De Palma una consegna dai due presidenti del CSI durante l’apostolato di Mons. Depalma, Pasquale Scarlino e Mario Foresta, e il consulente Don Andrea Apicella nominato dallo stesso arcivescovo quale guida spirituale del CSI Cava.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.