scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Novembre 2015 11:21

Cava, Piano di Zona S2: incontro di formazione per le assistenti sociali

 

Il Piano di Zona Ambito S2, su indicazione dell’Assessore alle Politiche Sociali, del Comune di Cava de’Tirreni, ente capofila, Autilia Avagliano, informa che presso la sede dell’Ufficio di Piano in via Atenolfi 40, si è svolta la formazione rivolta alle assistenti sociali impegnate nell’ambito del Pac Anziani (Piano di Azione e Coesione) e dell’ADI (Assistenza domiciliare integrata).

La formazione è stata curata dall’azienda Connexa, aggiudicataria su MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) della gara per l’informatizzazione della Banca dati Sistema Cure domiciliari Ambito S2.

Il primo step di formazione ha concretizzato un lungo lavoro per la costruzione di un software che permetterà di mantenere sotto controllo l’intera banca dati, tutelata dalla privacy, degli utenti in assistenza domiciliare sociale e sociosanitaria.

Gli altri incontri di formazione saranno quattro e coinvolgeranno assistenti sociali e Ufficio di Piano, le prime avranno l’utilizzo del software per l’immissione di tutti i dati di informazione sui Piani Assistenziali di ogni singolo utente, con la responsabilità della presa in carico, mentre l’ufficio di Piano, curerà il software per la rendicontazione dei diversi fondi (Pac, Fondo non autosufficienza, Fondi comunali, Home Care Premium) che permetterà di monitorare costantemente la spesa in rapporto alla disponibilità dei fondi.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.