scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Settembre 2015 10:11

Cava, Piano di Zona S2: assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti

Il Piano di Zona Ambito S2, su indicazione dell’Assessore alle Politiche Sociali, del Comune di Cava de’Tirreni, che è possibile usufruire del servizio domiciliare di Ambito, finanziato dal primo riparto dei Fondi dei Piani di Azione e Coesione per i Servizi di cura agli anziani non autosufficienti, fino ad un massimo di 243 utenti in carico.

I cittadini residenti nei comuni dell’Ambito possono inoltrare richiesta presso gli sportelli della Porta Unitaria di Accesso (PUA).

Il servizio è gratuito entro la fascia di reddito minimo Inps, ovvero 11mila  euro e con compartecipazione per chi supera la cifra massima di 28mila euro.

Al momento della presa in carico dell’utente, il cittadino sceglie il fornitore del servizio tra le cooperative accreditate presso L’Ambito S2 e nel caso di disservizio o incompatibilità con l’assistente domiciliare assegnato può chiedere il cambio del fornitore.

L’albo delle cooperative accreditate verrà fornito dall’assistente sociale che titolare della presa in carico del cittadino.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.