Cava, Piano di Zona: progetto Women in job, esempio regionale di buone prassi
Il Progetto Women’s in job –Accordi territoriali di genere, realizzato dal Piano di Zona Ambito S2, quale esempio di buone prassi nell’ambito della regione Campania.
“Alla luce della sperimentazione dei progetti attuati che hanno favorito e migliorato la condizione femminile nel mercato del lavoro”- come recita l’invito della regione Campania, il Piano di Zona Cava-Costiera amalfitana è stato invitato ad illustrare l’esperienza condotta con il progetto Women in job.
La presentazione si terrà nell’ambito del Workshop tematico, programmato, dall’Assessore regionale alle Politiche Sociali, Chiara Marciani, che si terrà il 1 ottobre prossimo presso la sede di Palazzo Armieri a Napoli.
Al workshop prenderà parte l’assessore del Comune di Cava de’Tirreni – ente capofila dell’Ambito S2, Autilia Avagliano, delegata alle Politiche Sociali.
Al termine dell’esperienza degli Accordi territoriali di genere il Workshop si propone come obiettivo quello di valorizzare le esperienze positive, ai fini dell’imminente nuova programmazione POR 2014/2020, definendone gli aspetti positivi (anche attraverso il racconto diretto degli enti attuatori delle best practices messe in atto) e gli elementi negativi che possono comprometttere i risultati attesi.
Al termine del workshop saranno definite le possibili soluzioni e gli scenari futuri che, alla luce dell’esperienza degli Accordi territoriali di genere, si potrebbero delineare nella nuova programmazione regionale dei fondi strutturali.