Cava, petizione dei cittadini: “Panchine e tabelle segnaletiche alle fermate dei bus”
Gli utenti del servizio di trasporto pubblico locale di Cava de’ Tirreni hanno presentato una petizione all’attenzione del sindaco, Vincenzo servalli, e dell’assessore ai Trasporti, Antonella garofalo. Oggetto dell’istanza: la richiesta di migliorie alle fermate e percorsi più agevoli dei pubblici trasporti.
La richiesta è stata appoggiata e avallata da Enzo Lamberti, già consigliere comunale e assessore nelle passate consiliature metelliane.
“Sono state raccolte centinaia di firme. Il servizio va migliorato e reso maggiormente accessibile, soprattuto alle persone anziane; occorre predisporre un’adeguata segnaletica, così come è presente già in altre città e valutare la possibilià di raggiungere più agevolmente il centro cittadino – ha asserito Lamberti che ha anche aggiunto che la petizione è stata preceduta da un incontro con l’Amministrazione comunale il 14 luglio durante il quale sono state manifestate le criticità e le problematiche. “Mi auguro che l’Amministrazione si stia attivando. Per predisporre l’installazione di tre panchine non sono necessari mesi o anni”.
Nello specifico, nel documento inviato al Sindaco e all’Assessore al ramo si legge che i cittadini chiedono: “L’installazione di panchine/sedute in corrispondenza della prima fermata dei bus dopo la partenza degli stessi dall’attuale capolinea sito nell’area Metropark, per garantire un minimo di riposo agli utenti anziani; l’installazione di una tabella segnaletica che indichi le varie linee urbane ed extraurbane che percorrono il suddetto tratto; l’integrazione delle linee prevedendo, al rientro delle corse dalle frazioni, la possibilità di raggiungere più agevolmente il centro della città e in particolare fino all’altezza di via Della Repubblica, per venire incontro alle esigenze dei fruitori dei servizi”.