Cava, per i controlli obbligatori elettrici e termoidraulici protocollo d’intesa tra il Comune e l’Associazione Installatori di Qualità
Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro tra l’associazione Civitas 2.0, rappresentata dal presidente avvocato Marco Senatore, l’Associazione Installatori di Qualità, rappresentata dal vice-presidente Massimo Pecoraro e da Raffaele Matonti, quest’ultimo anche nella veste di Vice Presidente di Civitas 2.0, e i rappresentanti del Comune di Cava de’ Tirreni, in particolare il Segretario Comunale dott. Vincenzo Maiorino e l’architetto Luigi Collazzo, dirigente del IV Settore Lavori Pubblici e Ambiente.
Oggetto dell’incontro la predisposizione di un protocollo di intesa, redatto dall’ingegnere Giuseppe Mormile, tra il Comune e l’Associazione Installatori di Qualità per i controlli obbligatori elettrici e termoidraulici da effettuare nelle abitazioni domestiche, con il duplice obiettivo di assicurare ai cittadini cavesi controlli effettuati da tecnici qualificati e a prezzi calmierati.
L’incontro è risultato molto proficuo, avendo posto le basi per la redazione del protocollo, che precederà la predisposizione di una manifestazione di interesse da parte del Comune per istituire un elenco di tecnici di diversi settori (termoidraulico ed elettrico) idonei all’affidamento dei controlli obbligatori.
“Ancora una volta – dichiara l’avv. Marco Senatore- l’associazione Civitas 2.0, unitamente a quella degli Installatori di Qualità, si è fatta da un lato interprete delle preoccupazioni degli utenti e cittadini cavesi, dall’altro portavoce dei propositi dei nostri validissimi e qualificati artigiani, nell’ottica e nel comune interesse di garantire che questi controlli obbligatori siano effettuati a regola d’arte e a prezzi competitivi ma soprattutto giusti, evitando così speculazioni di qualsiasi genere e natura”.
“Questa nostra azione –puntualizza Raffaele Matonti- così come quella per l’istituzione dell’albo delle ditte fiduciarie del Comune di prossima pubblicazione, consentirà di dare respiro economico ad un settore fortemente in crisi, ma vitale per lo sviluppo e la tenuta produttiva e socio-economica della nostra città”.
“Civitas 2.0 -conclude il presidente Marco Senatore- si sta sempre più caratterizzando sul territorio quale associazione fattiva e concreta, che pone al primo posto gli interessi reali della comunità metelliana. Una cifra distintiva che vogliamo ribadire e consolidare con le prossime iniziative, attualmente in fase di studio e programmazione”. (foto Gabriele Durante)