Cava, parte l’iniziativa “Mettiamo l’olio al centro” per la raccolta degli oli vegetali esausti
E’ stata presentata stamattina la nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Cava de’Tirreni, in collaborazione con la Metellia Servizi, che dal 10 aprile, portando 5 litri di olio vegetale esausto presso il Centro di Raccolta o l’Isola Pulita, si riceverà in cambio una bottiglia da mezzo litro di olio extravergine in omaggio.
Il Centro di Raccolta di via Foscolo osserverà i seguenti orari di apertura: mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 14.00 alle 18.00, mentre l’Isola Pulita di via Palatucci (area mercatale) il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30.
“Una nuova iniziativa in campo – dichiara il vicesindaco con delega all’Ambiente, Nunzio Senatore – per mantenere sempre alto il livello di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, in questo caso al riciclo dell’olio vegetale. Un modo concreto per offrire un incentivo in più affinché ci sia l’impegno dei cittadini a collaborare ed utilizzare sempre di più sia il centro di raccolta che l’isola pulita”.
“L’iniziativa “Mettiamo l’olio al centro” -conclude- sarà promossa anche durante la giornata della fattoria didattica itinerante, rivolta agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie, che andremo a realizzare il 20 maggio, per la prima volta, lungo la storica via Canale”.