Cava, Ospedale S. M. dell’Olmo: Pronto Soccorso ortopedico chiuso di notte
Da martedì 13 luglio e fino al 30 agosto, chi subisce un trauma di notte e ha bisogno di cure ortopediche dovrà recarsi ad altri ospedali che non siano il Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni.
Il nosocomio metelliano non sarà più punto di accoglienza per i traumi notturni dalle 20 alle 8 del giorno successivo per tutto il periodo estivo: una disposizione, infatti, ha reso noto al personale medico e sanitario dell’Ospedale che “data la grave carenza organica dei dirigenti Medici della UOSD di Ortotraumatologia, non potranno essere garantiti i turni di pronta disponibilità ortopedica nella fascia oraria notturna”.
Un’altra tegola per un bacino di utenza estremamente ampio e che, soprattutto nel periodo estivo, si moltiplica.
“La carenza di medici ortopedici non permette una turnazione completa e una totale copertura dei servizi – è il commento espresso dal consigliere comunale Raffaele Giordano su nostra sollecitazione in merito alle difficoltà di organico del reparto di Ortopedia – la città di Cava drena anche i pazienti traumatologici che vengono dalla Costiera amalfitana. I mesi estivi sono particolarmente caldi per la traumatologia. E’ impensabile andare avanti così”.