scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Luglio 2015 14:06

Cava, Ombretta Ter alla Biennale di Venezia con “Regnante”

Dall’8 luglio all’8 agosto prossimi la pittrice di Cava de’ Tirreni, Ombretta Terribile, in arte Ombretta Ter, parteciperà con “Regnante” alla mostra “Grazie Italia”, patrocinata dai Padiglioni Nazionali Grenada e Guatemala presso la 56. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, in programma nella sede dell’Officina delle Zattere, in Dorsoduro 947 – Fondamenta Nani.

L’evento, curato dalla storica dell’arte Arianna Fantuzzi, celebrerà i migliori artisti italiani e internazionali del panorama contemporaneo, in un percorso costruito sull’osmosi tra i lavori selezionati e le opere degli espositori invitati alla partecipazione nazionale, con l’obiettivo di favorire il dialogo tra Stati e la comunicazione tra culture differenti.

“Dopo l’esposizione a Roma nel corso della mostra “Dal Caravaggio ai nostri giorni” a cura di Paolo Levi dello scorso maggio e la partecipazione alla prima Biennale d’Arte di Barcellona – spiega Ombretta Ter – continua il viaggio delle mie “Creature” in prestigiosi luoghi d’arte italiani e internazionali. Una nuova importante occasione per far conoscere e crescere la mia pittura che amo definire onirica, romantica, suggestiva”.

Ombretta Ter sarà, inoltre, presente con “Il Giardino di Vrod” nel prossimo volume “Eccellenze-sguardi sulla pittura italiana e contemporanea” edito da EA editore, con le critiche di Paolo Levi, Sandro Serradifalco, Stefania Bison e Salvatore Russo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.