Dall’8 luglio all’8 agosto prossimi la pittrice di Cava de’ Tirreni, Ombretta Terribile, in arte Ombretta Ter, parteciperà con “Regnante” alla mostra “Grazie Italia”, patrocinata dai Padiglioni Nazionali Grenada e Guatemala presso la 56. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, in programma nella sede dell’Officina delle Zattere, in Dorsoduro 947 – Fondamenta Nani.
L’evento, curato dalla storica dell’arte Arianna Fantuzzi, celebrerà i migliori artisti italiani e internazionali del panorama contemporaneo, in un percorso costruito sull’osmosi tra i lavori selezionati e le opere degli espositori invitati alla partecipazione nazionale, con l’obiettivo di favorire il dialogo tra Stati e la comunicazione tra culture differenti.
“Dopo l’esposizione a Roma nel corso della mostra “Dal Caravaggio ai nostri giorni” a cura di Paolo Levi dello scorso maggio e la partecipazione alla prima Biennale d’Arte di Barcellona – spiega Ombretta Ter – continua il viaggio delle mie “Creature” in prestigiosi luoghi d’arte italiani e internazionali. Una nuova importante occasione per far conoscere e crescere la mia pittura che amo definire onirica, romantica, suggestiva”.
Ombretta Ter sarà, inoltre, presente con “Il Giardino di Vrod” nel prossimo volume “Eccellenze-sguardi sulla pittura italiana e contemporanea” edito da EA editore, con le critiche di Paolo Levi, Sandro Serradifalco, Stefania Bison e Salvatore Russo.