scritto da Carolina Milite - 16 Gennaio 2020 12:32

Cava, oggi pomeriggio seduta di Consiglio comunale. Spazio a interrogazioni e raccomandazioni

Vincenzo Lamberti (foto Gabriele Durante)

Si terrà oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17,30 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, la seduta di Consiglio comunale convocata dal presidente Lorena Iuliano.

Una seduta prettamente tecnica che, tra i punti all’Ordine del giorno, prevede:

  • Nomina Collegio Revisori dei Conti;
  • Approvazione nuovo regolamento del diritto di accesso;
  • Approvazione nuovo regolamento del procedimento amministrativo (art.29, L.241/1990);
  • Modifica del regolamento per il servizio di volontariato di difesa ambientale;
  • Riapprovazione della “Ricognizione delle partecipazioni societarie anno 2019 (art.20 TUSP)”.

Infine, sarà dato spazio alle interrogazioni e raccomandazioni dei consiglieri comunali.

Tra di esse anche quelle del consigliere Vincenzo Lamberti, il quale chiederà “di conoscere quali attività l’Amministrazione comunale ha programmato e quali iniziative intede porre in essere al fine di prevenire e scongiurare nella maniera più assoluta il ripetersi di vasti incendi sulle nostre colline e montagne nella prossima primavera/estate”.

La richiesta arriva a pochi giorni dal primo incendio (sicuramente doloso) del 2020 che si è verificato sulle montagne metelliane lo scorso 2 gennaio e che ha riguardato la parte alta di Monte Caruso.

Lamberti, inoltre, chiede “di conoscere se sono stati presentati, approvati e finanziati (da parte della Regione Campania o da altre istituzioni) progetti volti alla prevenzione, al controllo e alla messa in sicurezza del territorio martoriato dagli incendi negli anni scorsi”.

Sempre il consigliere Lamberti. chiederà informazioni riguardanti la località di Li Curti e in particolare sulle strade comunali via Giuseppe Della Corte e via Pasquale Siani per la manutenzione e messa in sicurezza della viabilità.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.