Cava, oggi pomeriggio seduta di Consiglio comunale. Spazio a interrogazioni e raccomandazioni
Si terrà oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17,30 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, la seduta di Consiglio comunale convocata dal presidente Lorena Iuliano.
Una seduta prettamente tecnica che, tra i punti all’Ordine del giorno, prevede:
- Nomina Collegio Revisori dei Conti;
- Approvazione nuovo regolamento del diritto di accesso;
- Approvazione nuovo regolamento del procedimento amministrativo (art.29, L.241/1990);
- Modifica del regolamento per il servizio di volontariato di difesa ambientale;
- Riapprovazione della “Ricognizione delle partecipazioni societarie anno 2019 (art.20 TUSP)”.
Infine, sarà dato spazio alle interrogazioni e raccomandazioni dei consiglieri comunali.
Tra di esse anche quelle del consigliere Vincenzo Lamberti, il quale chiederà “di conoscere quali attività l’Amministrazione comunale ha programmato e quali iniziative intede porre in essere al fine di prevenire e scongiurare nella maniera più assoluta il ripetersi di vasti incendi sulle nostre colline e montagne nella prossima primavera/estate”.
La richiesta arriva a pochi giorni dal primo incendio (sicuramente doloso) del 2020 che si è verificato sulle montagne metelliane lo scorso 2 gennaio e che ha riguardato la parte alta di Monte Caruso.
Lamberti, inoltre, chiede “di conoscere se sono stati presentati, approvati e finanziati (da parte della Regione Campania o da altre istituzioni) progetti volti alla prevenzione, al controllo e alla messa in sicurezza del territorio martoriato dagli incendi negli anni scorsi”.
Sempre il consigliere Lamberti. chiederà informazioni riguardanti la località di Li Curti e in particolare sulle strade comunali via Giuseppe Della Corte e via Pasquale Siani per la manutenzione e messa in sicurezza della viabilità.