scritto da Carolina Milite - 29 Settembre 2019 09:20

Cava, domani Antonietta Di Martino riceve la medaglia di bronzo ai mondiali di Doha

È giunto il grande giorno. Domani pomeriggio 30 settembre Antonietta Di Martino, durante i Mondiali di Doha, alle ore 16 (in Italia saranno le 15) riceverà il bronzo di Berlino 2009 del salto in alto.

La medaglia è stata assegnata all’atleta cavese come conseguenza della squalifica per doping della russa Anna Chicherova, sanzionata nel febbraio 2018. All’Olympiastadion, dieci anni fa, la primatista italiana sfiorò il podio, classificandosi quarta con 1,99 nella gara vinta dalla croata Blanka Vlasic (2,04). Lo stop della Chicherova, allora argento, ha fatto guadagnare una posizione alla tedesca Ariane Friedrich e salire sul podio la saltatrice di Cava de’ Tirreni, che arricchisce così la propria bacheca di successi, già nobilitata da altri due podi mondiali (argento nel 2007 e bronzo nel 2011), dall’argento dei Mondiali indoor 2012 e da un oro (2011) e un argento (2007) agli Euroindoor.
Un grande orgoglio per la Di Martino, che ha portato il nome di Cava de’ Tirreni nel mondo, e per la cittadina metelliana.
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.