Carlotta Buonocore, nipote di Vincenzo Bottiglieri della frazione di Passiano di Cava de’ Tirreni, ha compiuto il 4 giugno ben 101 anni!
Nata a Torre Annunziata (NA), nel 1920,è una donna in buona salute, che vive a Cava de’ Tirreni da oltre 20 anni, presso la famiglia Albamonte, accudita con cura e amore dalla figlia Pina e dal genero Gianfranco Albamonte.
La nipote Ivana, per l’occasione, ha voluto dedicarle delle parole d’affetto che ripercorrono la vita dell’amata nonna.
Nonna Carlotta è la quarta di 8 figli e a sua volta madre di 4. Si sposò molto giovane, ma restò vedova prematuramente all’età di 38 anni. Ha superato la seconda guerra mondiale, con il marito al fronte. Sono state numerose le avversità che ha dovuto affrontare, ma non si è lasciata mai abbattere, perché ha sempre potuto contare sulla cosa più importante: la famiglia.
Carlotta è una persona generosa, madre e nonna attenta e, anche se completamente sorda, riesce a tenersi aggiornata e a leggere il labiale perfettamente. Ha sempre con sé un piccolo taccuino, sul quale annota tutto ciò che vede, come una ricetta o una notizia importante, per poter ricordare e condividere con i propri nipoti tutto ciò che scrive.
Infatti, oggi Nonna Carlotta vanta ben 8 nipoti e 10 pronipoti, una delle quali porta con orgoglio il suo nome.
Ad oggi, ha completato anche la seconda dose di vaccino anti-covid ed è riuscita a festeggiare, in maniera intima e riservata (com’è il suo carattere), il suo traguardo di 101 anni in salute e circondata dall’amore dai suoi figli e nipoti che, appena possono, passano a salutarla e ad aggiornarla, sperando di trovare ancora nel forno le sue famigerate polpette di carne!