Cava, nella frazione Passiano inaugurato ieri sera lo Stadium “Roberto Coda”
Nella serata di ieri, domenica 4 novembre, nella frazione Passiano di Cava de Tirreni si è svolta l’inaugurazione dello Stadium “Roberto Coda”.
L’idea di far costruire questo campetto nasce da un esigenza che la frazione di Passiano sentiva da sempre che con la spinta delle mamme dei piccoli passianesi, con il finanziamento del calciatore professionista Massimo Coda e la messa a disposizione del suolo pubblico da parte dell’Amministrazione comunale, grazie anche all’impegno del consigliere comunale locale Luca Narbone.
Il campo è stato inaugurato in pompa magna con la partecipazione dell’intera comunità passianese, dal parroco don Enzo Di Marino, con il taglio del nastro da parte del calciatore Massimo Coda, nativo proprio della frazione Passiano, e il sindaco Vincenzo Servalli, accompagnati dall’esibizione del gruppo trombonieri Senatore.
L’unica nota dolente è stata l’eccessiva pioggia che ha fatto sì che l’esibizione degli artisti passianesi Tony Mirante, Valentino e Maryolm sia stata rimandata a stasera, lunedì 5 novembre, presso il circolo Orizzonte, nel corso della quale ci sarà la raccolta fondi da destinare in beneficenza di una famiglia passianese.
Scoperta, nell’occasione, a una piccola targa per ricordare due piccoli “angeli” volati in cielo prematuramente, ma che restano nei cuori di chi vive. (Luca Bisogno)