scritto da
24 Giugno 2019 08:16
-
Cava, nel weekend è ancora allarme sicurezza: domani se ne parlerà in Consiglio comunale
foto Angelo Tortorella
“Si ha paura di stare in casa, giorno e notte. Siamo stanchi e nessuno fa niente. Propongo un incontro con il Sindaco e tutti, ma tutti i cittadini”. Sono le parole di una donna che è scampata a un tentativo di furto in casa.
L’episodio, l’ennesimo, si è consumato sabato sera, intorno alle 22 nella frazione di San Cesareo. La signora ha spiegato che il cane che si trovava in giardino ha cominciato ad abbaiare furiosamente, attirando la sua attenzione e quella del marito. Scesi in cortile, ha visto un uomo che stava cercando di ammansire l’animale e che, alla loro vista, si è dileguato.
Un’altra cittadina ha raccontato che sempre nella notte di sabato, verso le 4, i Carabinieri e la Polizia di Stato hanno citofonato al suo appartamento in via Ragone e l’hanno avvisata che il suo vicino di casa aveva avvistato dei malintenzionati sul tetto del palazzo. “Non abbiamo più chiuso occhio”, ha riferito esasperata.
Del problema, divenuto una bomba a orologeria, se ne parlerà domani in Consiglio comunale.
Il consigliere Vincenzo Lamberti, infatti, ha presentato un’interrogazione dove chiede quali attività l’Amministrazione ha messo in campo per contribuire concretamente per contribuire a garantire sicurezza ai cittadini e alle attività commerciali.