scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Dicembre 2016 10:41

Cava, Natale: partiti ieri sera gli “Aperitivi lungo il Borgo”

E’ partita ufficialmente ieri sera la stagione natalizia 2016 di Cava de’ Tirreni con gli “Aperitivi lungo il Borgo”.

Il progetto, nato da un’idea del Consigliere comunale Luca Narbone, segue la scia dell’iniziativa “Cava for Friends” sorta all’indomani del sisma in centro Italia, ed infatti ne ricalca il nome ed ha anch’esso fini solidali.

Ieri si è svolta la prima serata musicale sotto i caratteristici portici medievali illuminati a festa con un positivo riscontro di pubblico. Si continuerà sino all’8 gennaio 2017 nei locali “food & beverage” stanziati nel centro storico della città che hanno aderito all’iniziativa, sono circa venticinque, che offriranno di volta in volta agli avventori la possibilità di ascoltare concerti dal vivo a partire dalle 20 alle 24; nelle giornate di vigilia del 24 e del 31, invece, si comincerà nel primo pomeriggio e precisamente alle 15,30 la vigilia di Natale e alle 14 il giorno di San Silvestro.

Tutto si svolgerà lungo il solco del sano divertimento, senza eccessi e con controlli per evitare spiacevoli incidenti. Ad hoc è stata sponsorizzata dagli organizzatori la campagna d’informazione “La vita è bella; se bevo non guido” ed in ogni locale verrà messo a disposizione dei clienti un kit per il controllo dell’indice alcolemico.

Nei giorni del 24 e del 31 dicembre sarà posizionato in piazza Duomo un gazebo con dei salvadanai per la raccolta di offerte il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “La Nostra Famiglia” che è presente da oltre quarant’anni sul territorio cavese e si occupa di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione funzionale neuromotoria e neuropsichica dell’età evolutiva. Tra pochi mesi il fatiscente Hotel Due Torri verrà abbattuto e al suo posto sorgerà un centro assistenza per persone disabili e svantaggiate sotto l’egida della Nostra Famiglia, per il cui allestimento interno il progetto “Cava for Friends” vuol dare il suo contributo.

Saranno dunque diciassette giornate di sano divertimento e con fini sociali a dare il via al Natale cavese 2016.

Prossimo appuntamento giovedì 8 dicembre.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.