Lutto nel mondo ecclesiastico cavese. E’ morto nella notte don Gennaro Lo Schiavo , esorcista, monaco benedettino e rettore del Santuario dell’Avvocatella di Cava de’ Tirreni e dell’Avvocata sopra Maiori, a causa di complicazioni dovute al Coronavirus.
La notizia si è diffusa a macchia d’olio nelle prime ore della mattinata odierna. e ha lasciato sgomenta la comunità cavese. Da ieri i fedeli erano in ansia e pregavano per le sorti di don Gennaro, dopo che si era diffusa la notizia che era stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione all’ospedale Ruggi di Salerno. Dalla Tac eseguita era emersa la presenza di una polmonite bilaterale.
Originario di Castellabate, il carismatico Monaco benedettino era conosciuto in tutta Italia per il suo ministero di esorcista e nel 2018 aveva festeggiato il 50°anniversario dell’ordinazione sacerdotale.
Dott.ssa Milite, non mi risulta che sia stato ricoverato in terapia intensiva, ma che stazionava al Pronto soccorso del San Leonardo da lunedì per mancanza di posti. Potrebbe cortesemente verificare e, nel caso, rettificare la notizia?