scritto da Carolina Milite - 10 Marzo 2021 08:06

Cava, morto di Covid don Gennaro Lo Schiavo

Lutto nel mondo ecclesiastico cavese. E’ morto nella notte don Gennaro Lo Schiavo , esorcista, monaco benedettino e rettore del Santuario dell’Avvocatella di Cava de’ Tirreni e dell’Avvocata sopra Maiori, a causa di complicazioni dovute al Coronavirus.

La notizia si è diffusa a macchia d’olio nelle prime ore della mattinata odierna. e ha lasciato sgomenta la comunità cavese.  Da ieri i fedeli erano in ansia e pregavano per le sorti di don Gennaro, dopo che si era diffusa la notizia che era stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione all’ospedale Ruggi di Salerno. Dalla Tac eseguita era emersa la presenza di una polmonite bilaterale.

Originario di Castellabate, il carismatico Monaco benedettino era conosciuto in tutta Italia per il suo ministero di esorcista e nel 2018 aveva festeggiato il 50°anniversario dell’ordinazione sacerdotale.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava, morto di Covid don Gennaro Lo Schiavo”

  1. Dott.ssa Milite, non mi risulta che sia stato ricoverato in terapia intensiva, ma che stazionava al Pronto soccorso del San Leonardo da lunedì per mancanza di posti. Potrebbe cortesemente verificare e, nel caso, rettificare la notizia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.