Cava, martedì prossimo seduta di “Question Time” in Consiglio Comunale
“Question Time Comunale” la prossima settimana a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.
Sarà convocato per martedì 20 novembre, come ha fatto sapere il Presidente del Consiglio, Lorena Iuliano, nel corso dell’ultima adunanza assembleare, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale il Consiglio Comunale che dibatterà di Interrogazioni e Raccomandazioni.
Nell’ottica dello snellimento dei lavori dell’Assemblea cittadina e della maggiore partecipazione delle istanze dei cittadini alla vita politico –amministrativa della città , è stata istituita una seduta ad hoc dedicata alle interrogazioni e interpellanze a risposta immediata sulla scia del Question Time del Parlamento nazionale.
Tra le interrogazioni a risposta orale che verranno presentata in Consiglio c’è quella del consigliere Vincenzo Lamberti inerente la sicurezza in città. Lamberti formulerà la seguente interrogazione: “Considerando i vari fatti di criminalità che si sono verificati in città negli ultimi mesi, e in particolare i numerosi furti perpetrati nelle abitazioni in diverse frazioni, che continuano a generare forte preoccupazione nella cittadinanza e destano in molti una “non percezione di sicurezza”, si intende conoscere quali iniziative concrete l’Amministrazione comunale ha posto in essere e, soprattutto, quali attività sta svolgendo in collaborazione con le Forze dell’Ordine per contribuire a garantire presidio costante sul territorio e quindi sicurezza e serenità ai cittadini e alle attività commerciali”.
Sicuramente quella della sicurezza è una problematica sempre attuale. Il Consiglio comunale di martedì prossimo sarà l’occasione per sapere quali risposte darà l’Amministrazione a questa e alle altre istanze presentate dai consiglieri comunali in vece dei cittadini cavesi.