Cava, Marco Senatore attacca il sindaco Servalli e il presidente della Confesercenti Aldo Trezza per la “Festa Siciliana”
«”La festa tipica siciliana” tenuta nei giorni scorsi nella nostra città è l’ennesima prova della colpevole superficialità e approssimazione dell’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni. Un evento, come altri (festa della pizza, fiera del cioccolato), discutibile sotto tutti i punti di vista (igienico-sanitario, commerciale, turistico), in cui si denota tutta la pochezza degli attuali amministratori, che non hanno alcuna strategia e disegno di promozione e sviluppo della città, ma vivono alla giornata, rispondendo all’interesse particolare di qualcuno non certo a quelli generali della comunità metelliana».
E’ quanto afferma in una nota diffusa nella mattinata di oggi dall’avvocato Marco Senatore, nella sua qualità di presidente dell’associazione cavese politico-culturale Civitas 2.0, a commento della manifestazione “Sicilia Viva in Festa” tenuta a Cava de’ Tirreni qualche giorno fa.
«Quel che più rammarica, e lo dico da ex assessore al commercio -prosegue l’avvocato Senatore- è la totale e complice assenza delle associazioni di categoria, in particolare di Confesercenti che, a suo tempo, era sempre così sollecita e vigile, fino alla spocchiosa pedanteria, nel pretendere che qualsivoglia manifestazione o evento di natura commerciale e turistica fossero preventivamente concordati sia sul piano della programmazione che su quello della concreta realizzazione».
«Ora, mi chiedo -conclude polemicamente Senatore- dov’è la Confesercenti? Il suo silenzio assordante, rotto qualche volta a posteriori giusto per gettare un po’ di polvere negli occhi, è la dimostrazione evidente di come sia acclarata ma anche sciagurata la comunanza di interessi tra la dirigenza di questa associazione di pochi commercianti cavesi e gli amministratori comunali dell’era Servalli».
Insomma, senza citarlo, è chiaro ed evidente che il destinatario degli strali dell’avv. Marco Senatore, oltre all’Amministrazione Servalli, è il presidente della Confesercenti cavese Aldo Trezza.
Non resta, a questo punto, che attendere la risposta.