L’avvocato Marce Murolo, portavoce del gruppo civico “SiAmo Cavesi”, rompe gli indugi e, facendo un balzo in avanti, scende nell’agone politico metelliano per le elezioni amministrative della primavera 2020 candidandosi a sindaco con il supporto non ufficializzato ancora ma pressoché certo della Lega di Salvini.
La decisione, ormai da tempo nell’aria, sarà ufficializzata, con molta probabilità, nel corso della conferenza stampa che Murolo stesso ha indetto per il prossimo giovedì 21 novembre, alle ore 11, presso il bar San Fransao.
L’incontro con la stampa, atteso in verità già per lo scorso sabato ma poi saltato, darà modo a Murolo, da quanto ci dato capire, di spiegare i motivi che lo hanno portato a decidere di candidarsi a sindaco.
Pare che qualcosa finalmente cominci a muoversi nel colpevole e immobile centrodestra cavese e che la stagnazione attuale riceverà, volente o nolente, un grosso scossone. Del resto il nostro giornale in più di un’occasione aveva ventilato la volontà di Murolo, già amministratore comunale ai tempi del sindaco Galdi, di esporsi in prima persona per lo scranno più alto del Consiglio Comunale.
Non è da escludere, d’altro canto, la possibilità che una formazione terza, che riunisce in sè spezzoni di partiti da destra a sinistra, nonché associazioni politico-culturali, in veste di alleanza civica, possa comparire sulla scena politica metelliana, scompaginando tutte le carte in tavola.