scritto da Carolina Milite - 26 Agosto 2021 17:23

Cava, manutenzionedelle strade: il consigliere Giordano chiede la pulizia della scarpata di via Caliri

Il consigliere comunale Raffaele Giordano del gruppo civico “Siamo Cavesi” ha inviato una Pec al sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e all’assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore, in cui si fa portavoce delle istanze dei cittadini di via Caliri.

“Segnalo la richiesta sottoscritta da 65 cittadini e altrettanti nuclei familiari, avente per oggetto la manutenzione della pulizia della scarpata che si trova a ridosso dei binari ferroviari e che corre lungo via Caliri”, scrive Giordano che continua: “La richiesta mi è stata presentata dai firmatari stessi, per lo più residenti a via Caliri e traverse attigue. Nel documento si sottolinea che dal 2015 non è stata effettuata la pulizia e la manutenzione della scarpata che conduce ai binari ferroviari. Tale inadempienza ha determinato una situazione di pericolo per “autocombustione” di rovi e sterpaglie ed un grave deficit igienico-sanitario per la comparsa di numerosi ratti, che mettono in pericolo la pubblica incolumità delle numerose abitazioni poste al confine con la strada ferrata”.

Il consigliere Giordano conclude la sua nota sollecitando ad attivare tutte le procedure, in tempi brevi, per la bonifica della zona, segnalando la questione alle Ferrovie dello Stato o a chi ne ha competenza. In alternativa, richiede all’Amministrazione comunale di provvedere direttamente alla pulizia per salvaguardare i cittadini.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.