Cava, l’UDC sta con Servalli: “Scusate il ritardo… ma è colpa di Giovanni Baldi”
Conferenza stampa ieri mattina a Cava de’Tirreni dell’Udc cittadino per ufficializzare il sostegno alla candidatura a Sindaco del comune di Cava de’Tirreni, di Vincenzo Servalli. Ad intervenire il Coordinatore Provinciale Udc, on. Luigi Cobellis, il Segretario Provinciale Pd, Nicola Landolfi, il Coordinatore Cittadino Udc, Umberto Ferrigno, il Candidato Sindaco Pd, Vincenzo Servalli e il Coordinatore Cittadino Pd, Giuseppe Aliotti.
“Non è un caso se, oggi -ha affermato il Coordinatore Provinciale Udc, Luigi Cobellis, l’Udc si schiera al fianco di Vincenzo De Luca per le regionali e Vincenzo Servalli per le comunali a Cava de’Tirreni. Questo nasce, in negativo, per una frattura che si è creata con il centro destra, con Caldoro e con la nostra area di riferimento che è l’area popolare ma anche grazie, in positivo, ad un rapporto di stima e di fiducia che ci ha visti collaborare bene in questa Provincia”.
“Non si doveva e non si poteva fare diversamente in questa città -ha proseguito Cobellis- grazie al lavoro del Coordinatore Cittadino dell’Udc, Umberto Ferrigno, ha consentito di accompagnare, in maniera intelligente, un percorso che se ha avuto qualche ritardo, lo si deve ad alcune incertezze legate alla vicenda personale di Giovanni Baldi”.
L’appoggio dell’Udc cittadino alla candidatura a sindaco di Servalli è vista, dal Segretario Provinciale Pd, Nicola Landolfi, come occasione per rilanciare la città, unendo le forze progressiste e moderate.
Forte del sostegno anche dell’Udc, Enzo Servalli, parla di doppia sfida: “Bisogna collegare la battaglia vincente per Cava de’Tirreni, con quella Regione con Vincenzo De Luca, per saziare la fame di lavoro non solo dei licenziati o laureati ma anche dei 50enni che deve essere espletata con la sinergia tra Cava de’Tirreni, Provincia e Regione, ovvero una filiera istituzionale. Con le sue proposte, ormai, stanche, Marco Galdi, avrebbe fatto bene a non candidarsi, per lasciare girare un vivo processo di cambiamento”.