Cava, l’Inter S. Anna batte l’Episcopio nella terza giornata di ritorno
Serata calda al Desiderio di Cava dove va in scena la terza di ritorno del campionato di 3 categoria Campania. Di fronte l’Inter S. Anna del presidente di Domenico c’è l’Episcopio che ben sta facendo quest’anno.
I sarnesi arrivano a Cava in virtù del loro secondo posto in campionato e fiduciosi di trovare una squadra facile da battere ma non è così. Sembra ormai lontana l Inter senza idee e disorganizzata vista nelle prime giornate di questo torneo a beneficio di una squadra che ha una marcia in più e sembra a detta di tutti stretta per questa categoria.
Le prime della classe hanno tutte ceduto il passo agli uomini di di Domenico e così sarà anche per l’Episcopio. I padroni di casa sempre ordinati e fanno la partita sin dalle prime battute con un buon giro palla e ottime verticalizzazioni che portano gli avanti ad avere buone occasioni e più volte la difesa ospite è in affanno. sugli sviluppi di un’azione d’attacco nasce il fallo al limite della area che poi Scarpetta con una magistrale punizione trasforma in oro 1-0.
Gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma senza successo. Così cominciano a mettere la partita sul piano agonistico e sulla pressione arbitrale creando molta confusione e simulazione innervosendo la gara. Il primo tempo si chiude in questa bagarre. Nella seconda frazione le cose non cambiano gli ospiti provano in tutti i modi anche con giocate fuori regolamento a raddrizzare la gara a loro favore ma è stoico il comportamento dei ragazzo che non cadono nelle provocazioni anche dopo l’espulsione di Lamberti che aveva subito un ‘entrata pericolosa a piedi uniti, ed è stato espulso solo per presunte proteste. Nonostante l’inferiorità numerica l’Inter sa soffrire e porta a casa il risultato.
Vittoria che vale oro e presenta il Sant’Anna ad un solo punto dai play off. Manca ancora tanto fino a maggio ma i ragazzi non devono mollare e soprattutto non sottovalutare nessuno per poi fare i conti alla fine. Oggi abbiamo davvero visto una squadra che ha saputo giocare, soffrire, vincere e gettare davvero il cuore al di là dell ostacolo. Ottima la prova di tutti dalle punte che hanno corso tantissimo dando una mano nella fase difensiva , alla stoica difesa, e a un centrocampo con tanta qualità e polmoni.
Inter S.Anna:Senatore, Lamberti, di Martino, Trezza, Socci, Memoli, di Domenico V., Trapanese, Lembo, Ferrara, Scarpetta.