Cava, l’avvocato Marco Senatore si dimette dal Consiglio generale dell’ASI
Con una nota stampa diffusa di prima mattina l’avvocato Marco Senatore ha comunicato di aver aver rassegnato nella giornata di oggi le sue dimissioni irrevocabili dalla carica di componente del Consiglio Generale dell’ASI di Salerno.
“Per sopraggiunti motivi professionali e familiari ho preso la decisione di dimettermi dall’incarico – ha precisato l’avv. Marco Senatore – di ciò ho dato preventiva e doverosa comunicazione al Presidente dell’ASI e al Sindaco Vincenzo Servalli”.
La comunicazione dell’avvocato Senatore, come si può notare, è davvero telegrafica, ciò non impedisce l’insinuarsi del dubbio che, nella realtà, possano esserci motivazioni di natura politica e più consistenti alla base di queste dimissioni, presentate ad un mese dalla nomina e ad appena dieci giorni dalla seduta del Consiglio generale dell’Asi, tenuta appunto immediatamente prima di Pasqua lo scorso venerdì 25 marzo.
Insomma, è molto probabile che l’avvocato Senatore, candidato sindaco con due liste civiche di appoggio alle ultime elezioni comunali, non ritenga soddisfacente il ruolo di semplice consigliere all’ASI, aspirando, forse, ad un incarico di natura politico-amministrativo più prestigioso e impegnativo anche in ragione del suo curriculum professionale e politico quale amministratore comunale di primo piano nella città metelliana in questi ultimi dieci anni.
Tocca ora al sindaco Servalli provvedere ad una nuova nomina nel Consiglio dell’ASI, mentre forse solo il tempo ci dirà quali siano le eventuali reali motivazioni che hanno portato Marco Senatore a rassegnare le dimissioni.