scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Settembre 2016 08:49

Cava, l’associazione “Cava5stelle Libro Bianco” torna all’attacco sulla locazione dell’immobile del Social Tennis Club

L’associazione “Cava5stelle Libro Bianco” torna a richiamare l’attenzione sull’immobile occupato dal ASD Tennis Club, di proprietà comunale, con una consistenza di circa 1.500 mq di superficie con, due campi da tennis in terra battuta e con un suo valore commerciale stimato, secondo i pentastellati, in circa 9 milioni di euro.

L’associazione “Cava5stelle Libro Bianco”, infatti, in una nota fa sapere di aver svolto un’approfondita analisi della copiosa documentazione messa  a disposizione dall’ufficio comunale al patrimonio evidenziando così “una serie di inadempienze contrattuali da parte della locataria Associazione SD Tennis con l’esistenza di una situazione di morosità con diverse migliaia di euro di debiti per canoni di locazione mai versati o pagati in misura ridotta”.

“A maggio del 2011 -ricordano ancora i pentastellati- l’allora amministrazione Galdi cristallizzò un debito, grazie al lavoro di ricostruzione degli uffici tecnici, da parte dell’associazione morosa di circa € 600.000,00 e con una delibera di giunta diede indirizzo all’ufficio legale dell’Ente di avviare l’azione di sfratto e il recupero del credito con procedure gius-legali. Da quanto si è potuto rilevare pare che l’ufficio legale dell’Ente non ha mai dato seguito a quella delibera disattendendo così l’indirizzo politico e consentendo il protrarsi dell’indebita occupazione dell’importante immobile, che è rimasto nelle disponibilità dell’ASD Tennis Club”.

“Gli uffici comunali -continuano nella loro nota i cinque stelle- nel giugno scorso hanno proposto all’ASD Tennis, morosa e inadempiente nonché detentrice senza titolo da più di un anno dell’immobile, un pagamento dilazionato e decurtato, di circa € 300.000 ottenuto dallo scomputo di canoni di locazione e lavori eseguiti sull’immobile a volte senza l’autorizzazione preventiva degli uffici tecnici”.

“Atteso che ad oggi non si conosce l’esito dell’ultimo invito che l’Ente ha rivolto all’ASD Tennis Club, l’Associazione Cava5stelle Libro Bianco -prosegue la nota- ha proceduto a segnalare i fatti e le circostanze alla Magistratura Contabile della Corte dei Conti chiedendo l’accertamento in tempi brevi della sussistenza o meno di un danno erariale nei confronti delle casse comunali, quindi dei cittadini”.

“Diversi sono i fatti e gli aspetti che la Corte dovrà chiarire in merito al rapporto tra il Comune e l’ASD Social Tennis Club -concludono i pentastellati- che investe le responsabilità politiche di ben quattro amministrazioni che si sono succedute in tutti questi anni”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.