scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Febbraio 2016 09:16

Cava, l’assessore Enrico Polichetti avvia la discussione sul nuovo regolamento per il Centro storico

“Governare non vuol dire solamente impartire ordini e imposizioni e obbligare a farli rispettare anche quando essi sono invece migliorabili. Il mandato che mi è stato delegato m’impone l’impegno morale di lavorare ogni giorno per il benessere della popolazione e lo sviluppo della città. In virtù di ciò ogni sforzo mio e dell’Amministrazione comunale di cui faccio parte è volto al dialogo costante e costruttivo con la cittadinanza che rappresentiamo e governiamo”. Parole chiare e forti quelle dell’assessore al Centro Storico Enrico Polichetti quando lo abbiamo raggiunto per saperne di più circa la convocazione di quello che un po’ pomposamente ma anche genericamente vengono definiti gli Stati Generali sul nuovo regolamento per disciplinare le attività nel centro storico.

“All’indomani della maxi-operazione interforze per il controllo del territorio- ha continuato Polichetti- nello scorso mese di ottobre, l’Assessorato di cui sono a capo inviò ai commercianti del borgo porticato, ai residenti del luogo, alle varie Associazioni di categoria e ai promotori d’istanze a vario titolo, una richiesta di osservazioni e proposte per l’avvio di una proficua collaborazione improntata sul dialogo e l’ascolto reciproco tra le istituzioni e tutti i protagonisti della vita cittadina”.

A tal proposito giovedì pomeriggio, presso l’aula gemellaggi di Palazzo di Città, alle ore 16.30, è stato convocato un tavolo di lavoro per avviare tutta la fase di studio e programmazione che si svilupperà successivamente nelle diverse Commissioni consiliari e che si concluderà con la definizione del nuovo regolamento del centro storico che sarà portato per l’approvazione all’attenzione del Consiglio Comunale. Sarà presente all’incontro anche il presidente della Commissione statuto, Giovanni Del Vecchio.

“Questo è solo il primo di una serie di colloqui che presidieremo -ha precisato l’assessore Polichetti- stiamo lavorando per porre le basi per una rinascita della città partendo, come si fa per la costruzione di una casa, dalle fondamenta. Del resto la città di Cava è la nostra casa e noi governanti ne siamo solo gli affittuari che hanno il compito di prendersene cura. E’ quanto abbiamo promesso ai Cavesi il giorno in cui vincemmo le elezioni, e le promesse vanno mantenute”.

Ha concluso Polichetti: ”Il mio compito non si è esaurito nel riceve i consensi elettorali, anzi, da quel giorno ho assunto un impegno dinanzi a coloro i quali mi hanno dato fiducia, le persone che mi conoscono e mi vedono ogni giorno per strada tra di loro, e innanzi anche a chi, pur non conoscendomi, ora ho l’onore di governare insieme al sindaco Servalli e al Consiglio comunale”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.