scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Luglio 2017 11:12

Cava, l’assessore Bastolla convoca un tavolo del Piano di Zona con commercianti e imprese per l’inclusione delle persone disagiate

 

Il Piano di Zona S2 rende noto che venerdì 7 luglio prossimo, alle ore 15.00, presso la Sala Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, all’incontro per discutere della progettazione sostegno all’inclusione attiva (SIA).

Si tratta di una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, direttamente connesso ad un percorso di recupero socio lavorativo, mediante la stipula di un Patto di Servizio tra utente e Ambito S2.

All’incontro prenderanno parte l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni, ente capofila del Piano di Zona, Enrico Bastolla, il coordinatore dell’Ufficio di Piano, Assunta Medolla, le associazioni di categoria dei commercianti, degli industriali, le organizzazioni sindacali, del Terzo settore e l’Ufficio per l’Impiego.

L’Ambito S2, attraverso una manifestazione d’interesse, costituirà un catalogo di proposte progettuali per i seguenti interventi: Tirocini per l’Inclusione – Soggetti pubblici, Tirocini per l’Inclusione – Soggetti privati, Progetti di sussidiarietà e prossimità nelle comunità locali – Soggetti Privati del terzo settore (associazioni di volontariato).

Per la realizzazione degli interventi SIA sono previsti contributi per le aziende che partecipano ai tirocini formativi e inserimento lavorativo dei cittadini ammessi alla misura SIA.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.