Effettuato un controllo dall’Arpac sulle tre “Case dell’Acqua” presenti sul territorio comunale di Cava de’ Tirreni, in aggiunta a quelli che vengono trimestralmente eseguiti dal gestore.
Gli esiti analitici dei campioni di acqua potabile prelevati dalle tre “case” hanno evidenziato che dal punto di vista microbiologico e chimico-fisico, i campioni risultano conformi ai parametri di legge.
“L’attenzione al territorio e alla qualità dell’ambiente in particolare – afferma il vice sindaco Nunzio Senatore – è la priorità della nostra amministrazione, sancita peraltro dal manifesto Cava de’ Tirreni, Green Valley, che non deve essere solo uno slogan. L’uso dell’acqua erogata da questi impianti non ha solo una valenza sociale per il basso costo, ma anche ambientale perché evita l’utilizzo massivo dei contenitori di plastica e vetro e quindi un ulteriore beneficio ambientale. E periodicamente, a tutela di quanti usufruiscono delle “Case dell’Acqua” faremo analisi a campione per verificarne la qualità”.