Cava, l’Amministrazione comunale si prepara a “illuminare” la città per il Natale
L’Amministrazione comunale di Cava de’Tirreni annuncia di aver chiuso la prima fase degli interventi per le prossime festività natalizie.
“Gli assessorati Grandi Eventi e Urbanistica -informa un comunicato stampa del Comune metelliano- hanno concluso con l’aggiudica della seconda gare per le luminarie la fase agli allestimenti degli addobbi natalizi e luminarie che saranno installati in tutta la città, comprese le aree dove ancora insistono i campi containers”.
Con l’unica offerta pervenuta, su un totale di 47 ditte invitate, tra cui numerose aziende cavesi, ed un ribasso del 7,50%, sull’importo a base d’asta di 45.000,00 euro, la ditta De Filippo è risultata assegnataria degli allestimenti luminosi che comprenderanno anche il consueto albero di Natale in piazza Duomo.
Installazioni con festoni e figure natalizie saranno presenti davanti le chiese di tutte le frazioni, sulle principali arterie cittadine, ai due ingressi principali di corso Riccardo Romano (uscita autostrada) e piazza San Francesco.
“Particolare attenzione -si legge ancora nella nota stampa-per il centro storico, dove, oltre al gigantesco albero, tutte le traverse saranno personalizzate con particolari allestimenti che richiameranno i valori e i simboli del Natale.
“ Sarà un Natale intenso – dichiarano gli assessori Giovanna Minieri (Urbanistica) e Enrico Polichetti (Grandi Eventi) – dove abbiamo adottato il motto presentato in campagna elettorale e mutuato per ovvie ragioni soprattutto dall’assessore alla Politiche Sociali, Autilia Avagliano, “nessuno resti solo”. In quest’ottica, che ha segnato tutto il nostro impegno per questo Natale, non abbiamo dimenticato le aree dei prefabbricati e vecchi e nuovi insediamenti della case popolari, dove non mancheranno i caratteristici segni luminosi di queste festività” .