Cava, l’Alex Camping club a Roma in piazza S. Pietro al Giubileo del PLEIN AIR
Anche l’Alex Camping club, associazione camperista di Cava de’ Tirreni, con 5 equipaggi e 20 partecipanti ha preso parte al Giubileo del PLEIN AIR svoltosi sabato 22 ottobre scorso in piazza S. Pietro colma in ogni ordine di posto con circa 85 mila presenze.
Una esperienza unica il commento di alcuni partecipanti i quali al termine hanno voluto come da tradizione attraversare la Porta Santa. Oltre al Giubileo dei camperisti, si celebrava anche quelle delle corali e dell’Associazione Medici Cattolici.
Al termine della manifestazione i camperisti si sono ritrovati tutti in Piazza S.Pietro ai piedi dell’obelisco, dove è intervenuto il presidente della rivista internazionale del settore PLEIN -AIR dottor Raffaele Jannucci con l’intera redazione.
Al Papa è stato donato un camper; naturalmente Sua Santità su indicazione della Curia romana l’ha regalato ad una famiglia con un figlio portatore di handicap. Una manifestazione che ha visto Piazza S.Pietro stracolma, in una giornata di sole che ha reso ancora più bella e partecipata la grande festa dell’abitar viaggiando.
L’Alex Camping Club guidata dal suo presidente Pasquale Scarlino ha ricevuto il pieno riconoscimento del Direttore Jannucci il quale ha ricordato della sua venuta a Cava circa vent’anni fa, ad uno dei primi raduni nazionali VALLE METELLIANA , dove tra l’altro si svolse anche un convegno sull’ambiente.
Il direttore Jannucci ha promesso che farà il possibile per essere presente nell’aprile prossimo a Cava durante lo svolgimento della XXIII Edizione del raduno Nazionale “VALLE METELLIANA” .