Trecentotrenta atleti appartenenti a ben 16 gruppi e 12 Scuole di Danza hanno dato vita alla prima prova del GRAN PRIX LATIN DANCE “Città di Cava” svoltosi presso il palasport di S.Lucia.
Quattro ore intense di attività di Danza davanti ad un pubblico assiepato in ogni ordine di posto della struttura.
La Direzione Tecnica del CSI Cava unitamente alla Commissione Danza capitanata dal responsabile nazionale della Danza Sportiva Pasquale Scarlino, sentiti i maestri di ballo delle varie scuole, ha deciso di dividere la manifestazione in due momenti distinti,
visto l’alto numero dei partecipanti.
Si è iniziato alle ore 16,30 con l’esibizione dei primi dieci gruppi a cui ha fatto seguito la premiazione; a seguire alle ore 18,45 è iniziato il secondo momento a cui hanno preso parte i restanti 6 gruppi, il tutto per rendere la manifestazione più sicura dal punto di vista della sicurezza, ma allo stesso tempo per renderla più fruibile agli stessi atleti, maestri e pubblico al seguito.
Un successo che ha visto premiato il grosso lavoro dei maestri di ballo e dell’intera organizzazione del CSI Cava.
Il Presidente del Comitato CSI Cava Giovanni Scarlino nel portare il saluto dell’associazione, ha ribadito l’esigenza di trovare uno spazio più adeguato per una manifestazione di questa portata. Da qui l’idea (accettata dai partecipanti e dai responsabili delle varie
scuole), di proporre come sede per la seconda prova il Palacoscioni di Nocera Inferiore in attesa del tanto sospirato Paleventi di Cava che sembra sia in dirittura di arrivo.
Naturalmente per la terza e quarta prova si ritorna a Cava allo stadio comunale prima, per poi concludere con una Kermesse finale in Piazza Duomo.
Non sono mancati gli spunti tecnici e coreografici che hanno fatto da cornice ad una bella e partecipata giornata di sport.
-
TAG
Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.