Cava, la storia infinita di via Pasquale Di Domenico a Santa Lucia

E’ trascorso ormai un anno dal restringimento di carreggiata a via Pasquale Di Domenico, la strada provinciale che collega Santa Lucia a Sant’Anna e ancora nulla è cambiato, compreso il disagio dei residenti che ogni giorno utilizzano quell’arteria stradale.
Il rimpicciolimento della strada fu commissionato dalla provincia di Salerno in seguito a smottamenti del terreno e caduta di massi causati dal maltempo.
“Fu chiesto a gran voce dagli abitanti della zona di istituire un senso unico alternato con l’installazione di un impianto semaforico, onde evitare potenziali impatti tra veicoli in una zona densamente abitata e trafficata, oltre che scarsamente illuminata – ricorda Enzo Lamberti, consigliere comunale di riferimento della comunità luciana, nonchè di quella di Sant’Anna- Ma nonostante i ripetuti solleciti, è ancora tutto fermo, nè è stata data alcuna risposta concreta”.
Il consigliere Lamberti ha portato la discussione in merito alla questione diverse volte in Consiglio Comunale, l’ultima poco più di quindici giorni fa con un’interrogazione alla Giunta.
“Chiediamo nuovamente di adottare dei provvedimenti, prima che succeda qualche evento spiacevole – continua Lamberti – poichè in quel tratto transitano anche mezzi pesanti e autobus che sono costretti a fare manovre azzardate per schivare auto che transitano a una certa velocità. A distanza di un anno nessun accorgimento è stato preso, speriamo che sia la volta buona!”.