Cava, la replica di Del Vecchio sulla sicurezza: “Bastolla? L’ignoranza totale”
“Fanno sorridere le patetiche dichiarazioni in tema di sicurezza di Enrico Bastolla che probabilmente non ha ancora metabolizzato la sua uscita prematura dalla Giunta Servalli e la sua sostituzione con il sottoscritto”.
Principia così, in modo stizzito e risentito, la nota inviata alla nostra redazione dall’assessore Giovanni Del Vecchio in risposta alle accuse sul tema della sicurezza in città formulate dall’ex assessore sempre della Giunta Servalli Enrico Bastolla.
“Sorprende -prosegue Del Vecchio- nella sua denuncia la mancanza assoluta di contenuti e proposte serie che, invece, era lecito aspettarsi da chi ha rivestito per tre anni il ruolo di assessore. Fortunatamente sono arrivate le sue dimissioni altrimenti non oso immaginare quanti danni avrebbe prodotto la sua endemica incapacità di amministratore locale”.
“Il suo invito al Sindaco -conclude- di ricorrere ad un piano di impiego delle forze armate per contrastare nella nostra comunità i recenti fenomeni di microcriminalità si commenta da solo che, peraltro, dimostra la sua totale ignoranza della normativa in materia”.
Insomma, siamo arrivati proprio alle dispute da pollaio che, in ogni caso, non fanno bene all’attuale Amministrazione comunale e in generale al centrosinistra che governa la città. Fortuna per loro, però, che queste diatribe più che arrecare un danno di immagine allo schieramento di centrosinistra altro non fanno, vista la pressoché totale inesistenza di un’opposizione degna di questo nome. Almeno per ora, s’intende.