Cava, la IV A del Liceo Scientifico “Genoino” conquista il terzo posto nel concorso nazionale “A Scuola di Open Coesione”
È con grande soddisfazione che annunciamo la conquista dell’ambito podio da parte dei Boulevard Guys, gli studenti della IV A del Liceo Scientifico A. Genoino, classificatisi terzi tra le 120 scuole partecipanti al concorso A Scuola di Open Coesione.
L’annuncio del posizionamento è stato dato questa mattina presso la Mediateca Marte, in cui gli studenti hanno tenuto l’evento conclusivo della loro avventura.
Ad intervenire durante la manifestazione: la dirigente scolastica, Maria Olmina D’Arienzo; il prof. Maurizio Merico e la dott. ssa Marika Manilia, dell’Università degli Studi di Salerno; la dott. ssa Anna De Martino, responsabile del Servizio Educativo presso la Soprintendenza delle Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino; l’avv. Paola Moschillo, assessore con delega all’istruzione presso il centro metelliano; Pasquale Petrillo, referente per l’associazione amica ‘Comunicazione&Territorio’; la dott. ssa Chiara Ricci, facente parte del team di Open Coesione. Speaker dell’evento, la docente Rita D’Ancora, guida indiscussa dei ragazzi nell’intricata giungla di pratiche burocratiche, interviste, report, e chi più ne ha più ne metta. Dulcis in fundo, gli stessi Boulevard Guys, che, anche in questa sede, hanno avuto modo di far sentire la loro voce.
L’evento, dal titolo Da (in)formati a (in)formatori, si è svolto in concomitanza della Giornata dell’Europa, e ha visto, dunque, la partecipazione di esponenti delle istituzioni, del mondo della cultura, dell’informazione, nonché la presentazione di quanto realizzato dai ragazzi, dilettatisi, nei mesi addietro, con il video-making, sopralluoghi e stesure di rapporti. Se credete che sia finita, però, vi sbagliate. The best is yet to come, cantava il grande Sinatra, e sembra che anche i Boulevard Guys la pensino così.