Cava, la Giunta approva il bilancio di previsione e la sistemazione della piazza della frazione Passiano
Ieri pomeriggio, nella seduta di Giunta, tra gli argomenti trattati, l’approvazione dello schema di bilancio di previsione che sarà presentato nel prossimo Consiglio Comunale; l’approvazione dello progetto di fattibilità per la sistemazione e l’arredo urbano della piazza Trezza alla frazione di Passiano e allargamento dell’incrocio di via Leopoldo Siani con via Aniello Ferrigno.
Inoltre, la concessionaria di distribuzione del gas metano è stata autorizzata all’installazione sugli immobili comunali di “concentratori” per la realizzazione di una rete telematica che consentirà la lettura, in automatico ed in remoto (senza più l’utilizzo dei letturisti presso i domicili) dei contatori del gas delle utenze cittadine. E’ stato dato anche il via alla seconda edizione della Fattoria Didattica, che si terrà quest’anno per tre giorni, il 12-13 e 14 maggio, nella storica via Canale.
Infine, la Giunta comunale ha deciso di conferire encomio solenne al Luogotenente Matteo Senatore e tutti i volontari della Protezione Civile che hanno partecipato al ritrovamento del prof. Pietro Greco, che era rimasto all’addiaccio per una intera notte su Monte San Liberatore.