L’iniziativa illustrata ieri in Commissione Sanità: sarà costituita una Fondazione e sarà avviata una raccolta di fondi
Ieri pomeriggio è stata illustrata nella Commissione Sanità dal capogruppo de La Fratellanza Luigi Petrone l’iniziativa della costruzione del nuovo grande Ospedale a Cava de’ Tirreni.
Luigi Petrone ha riferito che il volano di tale iniziativa è la nascente “Fondazione” già in procinto di costituzione.
“La Fondazione” che non ha fine di lucro e perseguirà esclusivamente finalità di interesse collettivo e di solidarietà, promuovendo la formazione di un patrimonio e la raccolta di fondi destinati a favorire la costruzione del plesso ospedaliero nonché le attività sanitarie e assistenziali del nuovo Ospedale di Cava de’ Tirreni. In concreto, Luigi Petrone ripropone ancora una volta la collaudata stessa struttura organizzativa con la quale ricostruì il Santuario di San Francesco e Sant’Antonio che fu danneggiato dal terremoto. E, almeno nelle intenzioni, dovrebbe essere gestito tenendo a modello La Fondazione Gemelli di Roma.
La mission della Fondazione, sarà anche quella di offrire ai pazienti umanità, eccellenza e alta specializzazione nelle cure, favorendo la costante innovazione della medicina e formando i professionisti della sanità del futuro.