Cava, la consigliera Annetta Altobello rimette la delega all’Agricoltura
Non si può dire di certo che questi giorni stiano trascorrendo noiosi nei corridoi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.
Dopo il vivace Consiglio comunale che ha visto maggioranza e opposizione duellare su temi impegnativi quali il traforo Cava-Maiori, l’ex Mercato Coperto, le assunzioni interinali in Ausino, l’accorpamento del Consorzio di Bacino alla Metellia Servizi; dopo la defezione dall’assise cittadina del consigliere Giovanni Del Vecchio per protesta contro la sua mancata candidatura al parlamentino provinciale, mancanza che è stata accusata dallo stesso come una sorta di tradimento dei patti stabiliti in precedenza (pare che siano cambiate le circostanze e la sua candidatura non risulti essere più funzionale); un altro membro della maggioranza del sindaco Servalli ha compiuto una mossa inaspettata.
La consigliera Annetta Altobello, infatti, ha rimesso nelle mani del Sindaco la sua delega all’agricoltura. Non conosciamo le motivazioni che l’hanno portata a prendere tale decisione, è lecito però supporre che non sia stata frutto di un momento sereno.
La giovane consigliera si era distinta sino ad ora per l’abnegazione con cui portava avanti il suo lavoro, sempre in prima linea, sempre al seguito del Sindaco in viaggi e convegni per attingere a nuove conoscenze nel ramo di sua competenza.
Restiamo in attesa di conoscere le motivazioni ma anche di altre novità in merito, molto probabilmente, infatti, la carica non resterà vacante a lungo.